Non avrai altro POLLO all’infuori di me

Il 2022 è inevitabilmente l’anno della ripresa. Qualsiasi cosa costa parecchio più di prima, siamo circondati da disastri causati dal climate change, c’è una guerra vicino casa. Argomenti che escono ogni tanto mentre ci alterniamo senza sosta tra aperitivi, cene, concerti e attività simili. Situazioni queste ultime che, diciamolo chiaramente, dubitavamo seriamente potessero ripetersi causa pandemia. E poi alla fine a noi interessa tornare a pagare cash, sti cazzi del bancomat, queste sono le priorità italiane!

Sebbene le malattie ci siano ancora e le persone non abbiano capito che quando si sta male si dovrebbe stare a casa anziché andare in giro a impestare il prossimo (cosa che accadeva identica fino a marzo 2020 e che è purtroppo ripresa senza il minimo dubbio da aprile 2022), sembra che ci sia un’euforia incontrollabile in giro. A cui fa da contraltare la disperazione totale che coltiviamo privatamente e accuratamente lontano da ogni social network del caso, causata da scompensi emotivi, psicologici, economici, lavorativi e via dicendo.

Ma per una volta non me ne frega una mazza di tutto questo, penso di aver già dato abbastanza in passato a riguardo. Nel 2022 ho cambiato settore lavorativo dopo una marea di anni, essendo stato clamorosamente – ed estremamente – fortunato nel poter continuare a operare comunque con la musica che amo da sempre. Il POLLO di fine anno è qualcosa che nella testa inizia a ronzarmi da inizio dicembre. Conseguenze di Outune chiaramente. Per cui di seguito le scelte di un anno schizofrenico (anaffettivo, dissociato etc) e decisamente pieno. E no, non ci sono i Lorna Shore e nemmeno la vostra band preferita. Non sono i migliori dischi in assoluto, sono i migliori per me. E basta ovviamente.

10 MIGLIORI ALBUM DEL 2022
1 – Megadeth – The Sick The Dying & The Dead
2 – Alter Bridge – Pawns & Kings
3 – Bleed From Within – Shrine
4 – Coldrain – Nonnegative
5 – Disturbed – Divisive
6 – Animals As Leaders – Parrhesia
7 – DestrageSo Much. Too Much.
8 – Monuments – In Stasis
9 – Nothing More – Spirits
10 – Moon Tooth – Phototroph

PEZZI DA ASCOLTARE A PRIORI NELLA PLAYLIST
1 – Bury Tomorrow – Death
2 – Sylosis – Heavy Is The Crown
3 – Madroid Echostar – Rosalia
4 – Circles – Reckoning
5 – Make Way For Man – Face The Day

About the author

JC

Classe 1980. Giornalista pubblicista dal 2005. Digital Strategist e Papà Metallaro dal 2012. Malato di Musica da sempre. Lavoro per Vertigo e Metalitalia. Ho lavorato per Onstage Magazine (2011-2020) e fondato Outune.net (2006-2016).

View all posts