Photo by Jakob Owens on Unsplash

The Heavy Network

Ovvero tutto quello che nessuno ti dirà mai su web, social network e relativo business: come riuscire a crescere, sapere quanto costa comprare fan, capire come fanno gli altri ad avere sempre risultati migliori dei tuoi, creare un piano editoriale, sponsorizzare ogni post nel modo giusto, avere numeriche rilevanti e sgamare le agenzie che ti fregano i soldi. Ed è per questo che abbiamo creato The Heavy Network, un servizio di consulenza che abbina la parte di studio e analisi a quella pratica di produzione e applicazione.


Da tempo il più grosso ostacolo che trova chi desidera fare business online è la chiarezza d’informazione. In pochi ti diranno in modo pratico ed essenziale cosa si può fare, in che modo farlo, quanto si spende e quali risultati si otterrebbero. Nessuno ti svelerà mai i segreti le best practices per funzionare online oggi. Più semplice riempire il web di articoli dove si parla di “contenuti di qualità” e di come emergere seguendo la consulenza di guru digitali, che altro non fanno che far funzionare il proprio business mentre garantiscono di sviluppare quello dei clienti per cui lavorano.

  • Vuoi sapere come far funzionare un brand editoriale che non è mai decollato?
  • Vuoi imparare a leggere i dati che hai già a disposizione e valorizzare le tue properties digitali?
  • Vuoi capire perché non riesci a fare soldi con la pubblicità online?
  • Vuoi posizionarti sui social network ed essere rilevante?
  • Vuoi scoprire come fanno i tuoi competitor ad avere numeriche sempre migliori delle tue?
  • Vuoi configurare il server nel modo migliore per le tue necessità?
  • Vuoi produrre video e contenuti di qualità ma credi che ti stiano fregando soldi?
  • Vuoi lavorare nel settore e non sai come proporti?
  • Vuoi capire se stai spendendo troppo e quale forma societaria è la migliore per le tue necessità?
  • E, in ultimo, vuoi capire qualcosa di un settore in cui davvero pochi sanno come gira il fumo?

Analytics, SEO, banner, post sponsorizzati, business manager, algoritmi, programmatic, wordpress, plugin, cross-posting, video editing, digital strategy, consulting fino a come realizzare dalla A alla Z una testata editoriale, produrre contenuti e intraprendere il percorso giornalistico: termini e leggende di cui ti spiegheremo significato e funzionamento nel dettaglio. Perché oramai non c’è spazio per l’ignoranza e la superficialità in un mondo digitale che non lascia (più) spazio ai cialtroni.

Non ci credi? Fatti tuoi. Hai dubbi? Contattaci!

SERVIZI
Data Analysis – Cos’hai in mano? Quanto è efficace la tua case history? Quali obiettivi vuoi raggiungere? Si parte sempre dal dato per ritornarci a progetto concluso per valutarne l’andamento.

Digital Strategy – Dal sito web alle properties social, fino al piano editoriale e al modo di apparire di online. Il vademecum definitivo dalla A alla Z su ogni aspetto che riguarda la vita digitale di un brand, di una testata, di una qualsiasi attività. Dalla configurazione del server fino alla calendarizzazione dei social post su Creator Studio.

Online Advertising – Tutti guadagnano migliaia di Euro sul web. O per lo meno provano a venderla così, quando in realtà non hanno la minima idea su ciò che serva realmente per coprire a malapena le spese di gestione di un progetto. Il programmatic, gli spazi pubblicitari, gli ad server, Business Manager e le pubblicità a riempitivo in seconda chiamata. Tutto ciò che è necessario per aumentare i guadagni e fare in modo che ciò avvenga.

Journalism & Communication – Il mestiere meno pagato e, allo stesso tempo, più desiderato al mondo. Domanda in calo e offerta in perpetuo aumento. Come si fa a diventare autorevoli, a non diventare una discarica di click baiting applicato e, soprattutto, cosa vuol dire fare giornalismo e quali sono i requisiti per diventare una testata editoriale con una prospettiva futuribile. Inoltre se vuoi far parlare di te, ti possiamo dire anche come fare (e a chi dare i soldi) sapendo cosa arriverà in cambio.

PR & Personal Branding – Se credete ancora che le persone siano interessate a qualcosa di diverso dalla vita privata dei singoli vi sbagliate. Ma non per questo è diventato impossibile farsi notare sui social network, affermare brand e progetti. La presenza online è oramai indispensabile per qualsiasi tipo di business. Ma bisogna prima conoscerlo l’online, per evitare di diventare dei meme perenni e far naufragare iniziative in cui sono stati investiti capitali importanti. Inoltre come fanno gli influencer? Perché le aziende li ricoprono di soldi? Il management, al solito, è indispensabile anche in questo campo. Vi spieghiamo anche come mai non crescete di follower e il vostro engagement rate rimane imbarazzante anche dopo aver comprato numeriche al mercato nero.

CREDO
Il lavoro va sempre pagato. Quello fatto bene va anche pagato meglio.
Nessuno regala nulla. A meno che voglia fregarti oppure chiederti soldi al secondo giro.
L’incompetenza e la superficialità hanno distrutto il tessuto sociale ed economico di società e lavoro.
L’unico modo per combattere i cialtroni è non lavorarci insieme.
Professionalità e conoscenze devono tornare a essere la base attorno a cui ruota la quotidianità.
L’ignoranza non è ammessa. Se ti fregano fanno bene.

About the author

JC

Classe 1980. Giornalista pubblicista dal 2005. Digital Strategist e Papà Metallaro dal 2012. Malato di Musica da sempre. Ho lavorato per Onstage Magazine (2011-2020) e fondato Outune.net (2006-2016).

View all posts